Oggi 8 Dicembre e' stato un giorno bestiale siamo partiti da Los Antiguos per arrivare a Governador Gredore in tutto abbiamo percosso 450 km di cui 90 di asfalto, la parte restante solo sterrato; inoltre oggi si e' aggiunto il tipico vento patagonico, che fino ad oggi ci ha risparmiato. Il vento soffiava da 70 km/h con di picchi fino a 100 km/h.
FIDATEVI, NON SONO PALLE!!!!
Il vento tira da OVest quindi noi andando a sud lo avevamo sul lato sinistro, guidare le nostre moto e stato un' impresa, eravamo costretti a contrastarlo inclinando le moto contro vento, eravamo in rettilineo ma sembrava facessimo delle curve in piega piena. Dopo un'ora ci siamo fermati dietro a roccia per proteggerci, eravamo esausti, il vento che spira lateralmente ti massacra, sei sempre a rischio di uscire di strada ci tenevamo sulla corsia di destra contrastandolo ma era così forte che ti facilmente ti trovavi nel lato sinistro, con sta mischia di sterrato zeppo di sti cazzo di sassolini! Le ruote hanno poca aderenza, nonostante noi montiamo le tasselate da moto cross. Franco per ben due volte è stato buttato fuori strada, ma grazie alla sua esperienza sulle due ruote, non e' mai caduto, riuscendo come per miracolo a rientrare in carreggiata. C'è da aggiungere anche che il vento bestiale ti distrugge i timpani senza contare che ti gela le ossa.
Ovviamente eravamo costretti a fare frequenti pause, circa ogni 100km. La concertazione richiesta per questo tratto deve essere sempre altissima. Non devi mai perdere di vista le buche che sono tutto un susseguirsi. E' un'impresa schivare le buche e i sassi, una minima distrazione e ti trovi dove la ghiaia è così alta che cadresti subito.
L'istinto è quello di frenare, consapevole che se cadi, almeno lo fai ad un'andatura decente, ma purtroppo bando all'istinto e acceleri come un pazzo per uscire da quell'inferno. Cadere significa togliere tutto il nostro equipaggiamento, borse laterali ruote di scorta, la roba da camping ecc, poi alzarla e sperare che non si sia rotto niente!!!
Ragazzi, non vi posso raccontare il paesaggio e penso mi capiate! I miei occhi erano costantemente puntati 10-15 m davanti la mia gomma anteriore.
Arrivati a Governador Gredore abbiamo cercato una pensione, portato in camera le nostre cose e finalmente ci siamo rilassati con la solita sigaretta, eravamo tutti e due distrutti ed entrambi con l'emicrania, a causa della concentrazione. Ora doccia, mangiare, e poi a dormire.
Domani altri 350 km veso sud ovest ovviamente di sterrato e col solito vento pazzesco patagonigo per arrivare al mitico ghiacciaio Perito Moreno, dove resteremo credo per 2 giorni, poi tutto verso est a Rio Gaiego e infine Ushuaia
Nessun commento:
Posta un commento