Abbiamo cercato un posto dove dormire, dopo di che siamo andati a mangiare un boccone. Nel passeggiare nei meandri della città mi sono accorto che di turisti ce n’erano ben pochi! Ma ancor peggio…neanche un motociclista! Probabilmente perché non siamo ancora in alta stagione!
L’estate infatti, comincia il 21 Dicembre (compleanno della mia adorata cugina!).
La città conta circa 60.000 abitanti, non c’è nulla di particolarmente attraente se non fosse per la natura che la circonda e per il fatto che alle undici di sera c´è ancora il sole, il tramonto inizia vrso mezzanotte,Poi ci sono numerosi parchi protetti dove si possono fare splendide escursioni.
La cittadina costeggia il mare ed è circondata da montagne innevate. Decisamente una bella visuale, considerando che noi Europei non siamo poi così abituati a vedere questo genere di paesaggi.
Oggi ci siamo goduti un tour in barca della durata di circa 8 ore, passate navigando tra i fiordi della mitica Terra del Fuoco….favoloso!
Vedere la maestosità delle montagne innevate che finisco a strapiombo sul mare lascia senza parole, per non parlare degli isolotti con migliaia di pinguini che ci guardavano incuriositi, ma senza paura dell’uomo che si avvicinava fino ad un metro di distanza.
C’erano anche altri isolotti popolati da Lobos Marino, una sorta di leone marino ed altri ancora affollati da diverse specie di volatili.
E’ stata una giornata sicuramente emozionante. Questi animali liberi, nella natura, senza gabbie e strane limitazioni, non può che riempire di gioia chi li vede!
Sarebbe bello potersi fermare qualche giorno in più, per scoprire i fantastici posti che questa terra può offrire, ma non si può fare! Domani si riparte. Da domani la bussola segnerà sempre verso Nord
stupendo l'itinerario ed anche le foto. curiosita'? essendo estate di che temperature parliamo? immagino che fino ad ora sia stato stancante il rodaggio, ma ora dovresti essere abituato, quindi al ritorno passa anche per il Brasile, Colombia e se riesci arriva in Messico.
RispondiEliminaTroppo forte vedere il tuo viaggio in real time. Gassssss! ciao
Ciao bello caro Andrea fa un freddo beco, la temperatura e tra i 3delle nove di mattino e i 8 graddi verso le ore 14 se sei fermo, poi pero´ci devi mettere sto cazzo di vento che soffia sempre dai 60 ai 120km/h,quindi si ha sempre freddo, stracan, pero´vale la pena patirlo, perche´quello che ricevi in cambiodalla natura e`stupefacente.
RispondiElimina