martedì 30 novembre 2010

Avventura Patagonica

Inizia la mia aventura in solitaria con la mia moto, una BMW R1200 GS.
Partirò dal Cile esattamente da Val Paraiso per arrivare a Ushuaia la città più australe al mondo per poi rientrare a Val Paraiso, percorrero circa 15000 km tra cui circa 3000 saranno di strade sterrate. Una volta recuperata la mia compagna di viaggio al porto di Val Paraiso mi dirigerò a Sud, fino a Puerto Montt,
da li prenderò un traghetto (circa 10 ore)  fino a Chaiten e da li percorrerò la mitica ma pericolosissima Carettera Austral (Ruta 7) per circa 1300 km, fino a Chile Chico, entrando così in Argentina. Proseguendo verso Sud raggiungerò il Fritz Roy (montagna che toglie il fiato per la sua bellezza).
Non sarà per nulla semplice raggiungerla perchè qui i venti sono fortissimi arrivano  a superare i 100 km orari e non vanno sotto i 40 kmh, questo ogni giorno dell'anno; non è un caso che questa parte dell' Argentina si chiama "Masetta del viento". Il viaggio continua verso sud, fino a Ushuaia. Questo sarà il giro di boa per ritornare verso nord, da qui percorrerò un'altra strada mitica La Ruta 40, arriverò fino a Bariloche poi andrò verso nord-est a Cordoba da qui direzione ovest attraverso la Cordillera de los Andes un passo che arriva a 4500 metri d'altezza. Sarà divertente guidare una moto stra carica con ossigeno ridotto.

1 commento:

  1. Allora Calogero, siamo sinceri. Ci conosciamo da molto tempo e sono sereno nel dirti che il tuo blog fa cagare.
    Fai buon viaggio ma smetti di spaccarci i coglioni.

    RispondiElimina