martedì 30 novembre 2010

Arrivo a Valparaiso

Arrivato a Valparaiso mi sono un po´ stupito dal freddo che ho trovato pensando che se qui si è così freddo, chissà che temperatura troverò a Ushuaia! Mi congelerò pure le palle!!!!
Uscito dall´aeroporto di Santiago del Cile ho preso un pullman fino alla stazione di Pascharitos per poi fare un cambio bus e raggiungere Valparaiso.
Alla fine sono arrivato! Dopo circa 12 ore di volo ed una e mezza di pullman prendo un taxi che mi porta a casa di Martina.
Martina e´una Sig.ra tedesca che vive qui da circa 20 anni sposata con un Cileno, ed e´colei che ha organizzato il viaggio via mare della mia compagna. Mi ha preparato una cameretta nella sua casa, in una piccola mansarda in legno di color verde pastello.
Finalmente si può dormire....

Il giorno dopo sono andato a ritirare la moto con Enzo marito di Martina. Avevo una paura folle che fosse successo qualcosa alla mio moto, ma fortunatamente era tutto in ordine. Ho aperto la cassa, dove era imballata e ho incominciato a svuotarla di tutte le cose che mi sarebbero servite per il viaggio tipo: ruote  di scorta, pezzi di ricambio, casco, ecc. Finalmente arriva il doganiere a controllare il contenuto della cassa, mi dà il suo benestare, tanto che comincio il montaggio dei vari accessori: bauletti, specchi retrovisori. Per ultimo assicuro le ruote di scorta alla meno peggio sulla sella posteriore.

Sono pronto per partire! Enzo mi passa la tanichetta che poco prima abbiamo riempito con 5L di benzina. Tentando di versarli nel serbatoio della mia GS. Ne perdo circa mezzo litro, quindi bestemmie....Parto seguendo la jeep di Enzo che mi riporta a casa sua.
Purtroppo però la dogana Cilena ha pensato bene di fare sciopero proprio in questi giorni quindi non posso partire mancandomi i documenti.
Ormai sono 4 giorni che aspetto e cominciano a girarmi vorticosamente le palle.

Nessun commento:

Posta un commento